Caserta. Il gruppo polifonico casertano Le Mille Bolle Blu vince il concorso musicale nazionale ‘Sanremo Canta Napoli’. Ieri in tarda serata la notizia della grande affermazione di queste quattro ragazze che dopo una lunghissima trafila hanno messo tutti d’accordo, compresa naturalmente la giuria presente al casino’ della città dei fiori.
Una performance davvero straordinaria per Costanza, Antonia, Francesca ed Elena, coordinate da Gianni Gugliotta e dirette negli arrangiamenti da Francesco Mattiello. La canzone con cui hanno trionfato si intitola ‘Le parole pe’ dispietto’, scritta da Gugliotta-Mattiello-Basile.
La Giuria di Qualità era formata dalla presidentessa fissa Marinella Venegoni, de La Stampa, anche Marino Bartoletti, critico RAI, Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra, Freddy Colt, jazzista, e Romano Lupi, esperto musicale.
Per le vincitrici anche una borsa di studio di mille euro.
LE MILLE BLU – ECCO CHI SONO E DA DOVE VENGONO
Costanza Marotta (San Felice a Cancello), Francesca Russo (Aversa), Elena D’Amico (Cardito) ed Antonia Di Maio (Marcianise).
Sempre accompagnate da un sassofonista, garantiscono armonizzazioni polifoniche e virtuosismi vocali di grande impatto. Uno spettacolo molto coinvolgente.
Per le Mille Bolle Blu arrangiamenti e direzione musicale di Francesco Mattiello.
Il progetto è ideato da Gianni Gugliotta.
GUARDA IL VIDEO DELLA CANZONE VINCITRICE