Maddaloni. È un sempreverde della cronaca casertana la truffa dello specchietto che quasi a giorni alterni miete vittime in diversi comuni.
L’ultima segnalazione si colloca a Maddaloni nella giornata di oggi, a bordo due ragazzi ma per fortuna quello che era stato designato come obiettivo ha capito tutto ed è riuscito allontanarsi.
La macchina era proprio questa della foto in copertina, un’Audi bianca a cinque porte.
Si tratta di un trucco che consiste nel far credere all’automobilista che la sua macchina, abbia involontariamente urtato il retrovisore dell’auto di chi sta mettendo in atto la truffa.
La vittima della truffa sentirà il rumore di un colpo secco molto forte sulla propria carrozzeria, di solito sulla fiancata, (provocato in realtà da una pallina, un bastone, ecc…) dando l’illusione di un urto immediato.
Subito dopo entrano in scena i lampeggianti e un’auto vi intimerà di fermarvi. Il conducente sostenendo che gli è stato rotto lo specchietto, indicando il suo retrovisore chiaramente già danneggiato vi convincerà ad un esborso di 100 o 200 euro senza mettere di mezzo assicurazione o vigili, magari anche con l’aiuto di “un compare”, pronto a testimoniare che è andata proprio così.