Regionale. Napoli-Milan, seconda giornata 2018-2019. La prima di Ancelotti al San Paolo, la beffa rossonera, il magone di Higuain, la linguaccia di Mertens, la rimonta, ma anche uno dei primi anticipi trasmessi da Dazn. Buffering, segnale in ritardo, gol sfasati a seconda della connessione: un disastro. Ricordi ormai rimossi da un servizio che funziona a pieno regime, ma per un tifoso quella trasmissione a singhiozzo è un ricordo più vivo che mai. Dolcissimo e vivo.
Deve infatti proprio a quei disservizi Danilo, tifoso rossonero la nascita della sua primogenita Rebecca. A svelarlo è il giornalista Tancredi Palmeri che in un primo tweet scrisse: “Cara Dazn, non tutti i mali vengono per nuocere. Ora funzioni bene, migliori sempre più. All’inizio si sa, c’erano problemi, capita. Ho un amico milanista, il 25 agosto non riusciva a vedere Napoli-Milan, era furioso. La fidanzata lo distrasse. Quella sera è rimasta incinta”.
Ieri la bimba è apparsa con la mamma in una pubblicità di Ovs sul Corriere della Sera e la storia è diventata virale: “Caro Dazn ti ricordi questa storia? – ha scritto Palmeri – Lo scorso 9 giugno è nata Rebecca! Abbiamo aspettato un po’ prima di diffondere le foto, ma oggi che mamma e figlia sono a pagina 5 del Corriere, ecco le presentazioni: papà Danilo, mamma Martina, e Rebecca. Dio benedica i problemi!”. Ed ora non resta che aspettare 9 mesi per scoprire se il blackout del pezzotto di sette giorni fa ha sortito lo stesso effetto dalle nostre parti.