Skip to main content

Nuotatore rimasto paralizzato: chiesti 20 anni per aggressori e un mega risarcimento danni

Gioia Sannitica/Roma. Chiesta una condanna a 20 anni di reclusione per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, accusati del tentato duplice omicidio del nuotatore Manuel Bortuzzo e della fidanzata Martina Rossi avvenuto la notte del 2 e 3 febbraio scorsi. Bortuzzo fu ferito gravemente e rimase paralizzato.

 

 

Una sentenza severa per Manuel gia’ c’e’ stata e mi riferisco al referto medico che ha sancito per il ragazzo la paralisi delle gambe. Ora attendiamo una sentenza giusta anche da parte del giudice”. Lo ha affermato l’avvocato Massimo Ciardullo, legale di parte civile della famiglia del nuotatore raggiunto da un proiettile alla schiena la notte tra il 2 e 3 febbraio scorso a Roma. “La richiesta dei 10 milioni di euro? Sono soldi che la famiglia Bortuzzo probabilmente non vedrà mai, e il danno subito dal giovane, la cui vita è ormai sconvolta, non può essere calcolato in base alle normali tabelle”, ha aggiunto il legale.

 

E’ stata ammessa la costituzione di parte civile di Roma Capitale nel processo contro gli aggressori del giovane nuotatore azzurro Manuel Bortuzzo.