Skip to main content

Tutto è possibile: Cinzia Micco campionessa di Mountain Bike a 40 anni

Dragoni. Se hai un sogno non mollare, è questo che ci insegna Cinzia Micco con il suo neonato traguardo raggiunto  in Mtb

“Tutto è iniziato per gioco, quindi tutto è possibile!”, così parla la sportiva che ha indossato la maglia di leader nel Giro della Campania off road di Mtb (Mountain Bike), disputando sette gare e conquistando, per il secondo anno consecutivo, il titolo di campionessa nella categoria W2.

 

La neo campionessa, originaria di Dragoni, ha cominciato a correre in bici all’età di 40 anni ed ha affronatato la sua prima gara dopo quattro anni di duro lavoro. Cinzia, infatti, si allena quattro volte a settimana percorrendo giornalmente dai 35 ai 40 km in Mtb e dai 60 ai 70 chilometri in bici da strada, per circa 2 ore e mezza ad uscita.

 

“Ho iniziato ad andare in bici da corsa  nel 2013 – afferma –  all’età di 40 anni. Nel 2017 ho iniziato a gareggiare in mtb disputando 4 gare e a vincere per categoria.

 

L’anno scorso ho partecipato al Giro della Campania off road disputando 11 gare del circuito, conquistando la maglia di leader. Quest’anno ho partecipato al MTB RACE circuito dell’Alto Casertano”.