Skip to main content

Raccolta parte con 3 ore di ritardo: “La colpa è degli automezzi”

Di 17 Settembre 2019Attualità

Aversa. Raccolta in ritardo di 3 ore per colpa degli automezzi. E’ quanto svela la Fiadel in una nota sulla situazione creatasi ad Aversa: “Nell’attesa che giunga la convocazione dal Comune per dirimere, congiuntamente alla Senesi S.p.A., la questione relativa alle incongruenze rivendicate nei giorni scorsi, i lavoratori hanno dovuto attendere ben 3 ore, prima di poter conferire i rifiuti raccolti negli appositi autocompattatori.”

“Un disservizio dovuto principalmente alla cronica carenza di automezzi, che inevitabilmente danneggia la pianificazione dei servizi da espletare ed ostacola il regolare svolgimento degli stessi, nonostante sia articolato su 3 turni di lavoro. Un problema, questo relativo agli automezzi, che si estende anche nel settore dello spazzamento manuale, poiché a quanto sembra, pare che gli addetti allo spazzamento manuale siano sprovvisti di adeguate attrezzature e automezzi sufficienti per consentire loro lo spostamento da una zona all’altra della Città.

A queste annose tematiche, di difficile risoluzione, va aggiunta la parziale fornitura degli abiti da lavoro, che impedisce a tutti i lavoratori di presentarsi al lavoro muniti di divisa, ed un adeguato luogo di lavoro, che consenta agli stessi lavoratori di effettuare il cambio d’abito e le operazioni di igiene personale. Ciò nonostante i lavoratori continuano a prestare la propria opera senza alcuna interruzione di servizio, come è accaduto nell’odierna giornata, auspicando che in un prossimo futuro si possa assistere ad un cambio di rotta, che imponga una rigidità discontinuità al fine di restituire valore al concetto di luogo di lavoro. Insomma, posto che Questa Organizzazione Sindacale difende diritti ma anche i doveri dei lavoratori, per cui si è mostrata sempre pronta al dialogo ed al confronto anche di fronte ad errori commessi dai lavoratori, ma è inaccettabile che si attribuisca agli operatori ecologici la colpa delle pessime condizioni in versa la Città di Aversa, sotto il profilo della raccolta dei rifiuti e del decoro urbano. A questo ci opponiamo nettamente e diciamo NO! Basta coi falsi alibi. Si! A coerenza e lealtà, principi senza i quali, è impossibile affrontare la realtà!! Abbiamo stretto la mano al Sindaco e assunto un impegno serio per il presente, ma soprattutto anche per il futuro di Aversa e del suo cantiere di igiene urbana, questo non sarà disatteso”.