Portico di Caserta. Grande entusiasmo si è visto oggi negli occhi dei giovanissimi che hanno accolto l’invito per partecipare alla meravigliosa iniziativa il “Ritorno a scuola con la borraccia…”, io sono plastic free
Si tratta di un evento importante per responsabilizzare ed educare al riciclo, più che ad obbligare.
Un futuro senza plastiche è possibile; ricordarlo ogni giorno però è necessario per non compromettere ancora di più il nostro territorio così martoriato.
Si tratta di un piccolo impegno con il quale potremmo in futuro riuscire a liberare il nostro territorio da questo infame marchio della Terra dei Fuochi.
Da oggi, tutto questo è concretizzabile, grazie a norme come la Legge Salva Mare, voluta dal Ministro Sergio Costa, e per poter migliorare e potenziare la vocazione agricola del casertano si rende necessario l’impegno di noi genitori.
L’eliminazione delle plastiche non riciclabili, sostituire le bottigliette in plastica non riciclabile con borraccine come quelle consegnate oggi, contribuirà certamente a limitare la creazione dei Roghi Tossici che tanto affliggono Terra di Lavoro Lavoro.
Non resta che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato – fanno sapere dal Gruppo locale Portico 5 stelle – chi ci ha sostenuto e supportato; la Portavoce alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle Margherita Del Sesto che ci ha anche onorato della presenza, il Portavoce al Senato per il MoVimento 5 Stelle Agostino Santillo, ma soprattutto – dichiara Nicola Costantino – voglio personalmente ringraziare gli attivisti che in silenzio hanno voluto contribuire con impegno e dedizione alla riuscita dell’evento:
Antimo Piccirillo, Andrea Graziana Vendemia, Garofalo Mimmo, Antonio Rauso.
LE FOTO