Recale. C’è un primo responso pesante per la vicenda che un anno fa calamitò l’attenzione di tutti i recalesi. Domenico F., 68 anni, è stato condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione con l’accusa di aver molestato un bimba di 8 anni durante la festa di Ferragosto 2018 organizzata nei locali della congrega della parrocchia di Santa Maria Assunta a Recale.
L’uomo, difeso dall’avvocato Nando Trasacco, è stato giudicato con rito abbreviato: il pubblico ministero aveva invocato per il 68enne la pena di 6 anni di reclusione. Come si vede nel filmato acquisito dalla Procura e decisivo ai fini della condanna, la piccola venne avvicinata mentre stava giocando a calcio balilla. Secondo l’accusa l’avrebbe palpeggiata nelle parti intime, toccandole anche il petto ed approfittando della condizione di inferiorità della persona offesa.
Il 68enne venne poco dopo arrestato e messo ai domiciliari per violenza sessuale. A un anno da quella brutta storia la magistratura ha emesso un primo responso in attesa di conoscere le motivazioni e soprattutto del possibile giudizio in Appello.