Skip to main content

Molestie sessuali in congrega, stangata per 68enne. Ecco la condanna. IL VIDEO DECISIVO

Recale. C’è un primo responso pesante per la vicenda che un anno fa calamitò l’attenzione di tutti i recalesi. Domenico F., 68 anni, è stato condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione con l’accusa di aver molestato un bimba di 8 anni durante la festa di Ferragosto 2018 organizzata nei locali della congrega della parrocchia di Santa Maria Assunta a Recale.

L’uomo, difeso dall’avvocato Nando Trasacco, è stato giudicato con rito abbreviato: il pubblico ministero aveva invocato per il 68enne la pena di 6 anni di reclusione. Come si vede nel filmato acquisito dalla Procura e decisivo ai fini della condanna, la piccola venne avvicinata mentre stava giocando a calcio balilla. Secondo l’accusa l’avrebbe palpeggiata nelle parti intime, toccandole anche il petto ed approfittando della condizione di inferiorità della persona offesa.

Il 68enne venne poco dopo arrestato e messo ai domiciliari per violenza sessuale. A un anno da quella brutta storia la magistratura ha emesso un primo responso in attesa di conoscere le motivazioni e soprattutto del possibile giudizio in Appello.

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO