Skip to main content

Consegnati gli smanicati ai nonni vigili: tante iniziative per il primo giorno di scuola

San Felice a Cancello. Il consigliere comunale Gelsomina Piscitelli questa mattina, in occasione dell’inizio delle attività scolastiche ha consegnati i nuovi “smanicati” ai nonni vigili.

La consegna è avvenuta nella stanza del primo cittadino, dove i nonni vigili sono stati accolti anche con dei cornetti offerti dal consigliere Stefania Perrotta. La Piscitelli ha augurato al gruppo dei nonni vigili un ‘buon lavoro’.

 

Il giro di Ferrara e Verlezza

In generale l’amministrazione Ferrara si è prodigata nell’augurare un buon anno scolastico a tutti gli alunni, il sindaco con il suo vice e l’assessore Lettieri si sono recati in quasi tutte le classi del territorio per presentarsi e per i rituali in bocca al lupo.

Domani il giro continuerà per alcune classi di Talanico, davvero un’iniziativa degna di nota da parte dei due cugini amministratori e del delegato alla pubblica istruzione.

 

L’avvio del nuovo anno scolastico è sempre un momento particolarmente significativo per ognuno perché, con il ritorno nelle aule, la vita torna ad essere regolata dai ritmi dell’attività scolastica e dall’impegno che negli anni farà crescere e maturare i nostri giovani e, quindi, la nostra comunità.

In questa circostanza, come primo anno da Sindaco di San Felice a Cancello, intendo ringraziare anticipatamente tutti gli operatori delle nostre Scuole, i dirigenti, gli insegnanti, il personale non docente e tutti i genitori che credono con decisione nella formazione dei propri figli.

A tutti loro, in particolare, rivolgiamo un ringraziamento per la passione e l’impegno nella formazione delle nuove generazioni.

L’avvio dell’anno scolastico è però anche momento importante, per noi Amministratori, per ribadire con forza l’impegno indiscusso che intendiamo profondere nelle istituzioni scolastiche affinché ai nostri giovani vengano assicurati servizi educativi degni di rilievo da erogarsi all’interno di plessi che garantiscono innanzitutto gli standard di sicurezza.

Un augurio particolare va agli alunni che iniziano l’impegnativo cammino verso una maggiore conoscenza e una nuova socialità.

A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale rivolgo un cordiale saluto e auguro a voi giovani un anno ricco di cultura.

Giovanni Ferrara