AGGIORNAMENTO. Secondo avvistamento, un altro challenge, con modalità molto diverse, è andato in scena poco prima dell’ora pranzo ad Arienzo, nella frazione Costa. La sagoma del personaggio di The Ring è spuntata fuori all’improvviso brandendo un coltello e gridando verso alcuni ragazzi. Poi è scappata dileguandosi prima a piedi e poi salendo su un’auto bianca. Un episodio che ha lasciato tutti perplessi e che va condannato.
San Felice a Cancello/Nola. Samara che spunta di giorno, è successo poco prima dell’ora di pranzo nella frazione Polvica in via Sant’Anna. Qui nella foto la vediamo ferma ma poi quando una macchina si è avvicinata ha cominciato a correre a tutta birra nel vico per dileguarsi in qualche portone.
In generale comunque il fenomeno è già nella fase discendente.
C’è chi racconta che in alcuni paesi del Casertano è nata una chat WhatsApp tra i residenti per segnalare potenziali avvistamenti e incastrare questi idioti che continuano la pratica di un gioco inutile. Gli esperti da giorni parlano anche di un profilo di responsabilità penale che potrebbe esserci dietro questo scherzo: il procurato allarme. Che è un reato. Un vecchio proverbio non passa mai di moda: lo scherzo è bello quando dura poco. Quindi sarebbe ora di finirla.