Skip to main content

La svolta tragica: turista trovato morto. Ultima telefonata choc: “Aiutatemi”

Regionale. E’ stato trovato morto in un burrone Simon Gautier, il giovane escursionista francese disperso nei giorni scorsi nel Cilento. Il corpo dell’escursionista è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in una zona di Belvedere di Ciolandrea, nel comune di san Giovanni a Piro, in provincia di Salerno.

L’ultima telefonata

Le ricerche erano scattate in seguito alla telefonata che egli stesso ha effettuato al ‘118’ la mattina di venerdì 9 agosto, intorno alle nove.

Ecco la trascrizione. Operatore 118: “Pronto 118 della Basilicata, con chi parlo e da dove ci chiama”. Simon: “Non so, mi potete aiutare. Sono caduto, ho due gambe rotte”. 118: “Da quale città chiamate?”. Simon: “Non so dove mi trovo, mi potete localizzare”. 118: “Non vi possiamo localizzare, siete in casa, per strada, da solo?”. Simon: “In realtà sono in campeggio, o meglio sto camminando da solo”. 118: “Da dove è partito, lei come si chiama?”. Simon: “Sono Simon Gautier, sono francese”. 118: “Lei è caduto in una scarpata o in pianura?”. Simon: “No, in scarpata, mi potete aiutare?”. 118: “Mi sa dire la zona, Basilicata o in Campania”. Simon: “Sono partito questa mattina da Policastro verso Napoli”. 118: “Quindi da Policastro verso Napoli, ma su che strada?”. Simon: “All’inizio c’era un sentiero poi l’ho perso”. 118: “Ora provo con i carabinieri a localizzare il cellulare. Tenga libero il suo cellulare. Va bene”. Simon: “Si,si”.