Skip to main content

Famiglie in vacanza, banditi scatenati: rubati pure ricordi di famiglia. Indagano i carabinieri

Marcianise/San Marco Evangelista. Era da tempo stata etichettata come la settimana più temuta sul fronte dei furti in appartamento e purtroppo le aspettative hanno rispecchiato la triste realtà.

Nelle ultime ore diverse famiglie sono state colpite dalle irruzioni dei banditi tra Marcianise e i comuni limitrofi e in un paio di casi i raid sono andati a segno approfittando dell’assenza dei proprietari in vacanza. Il fulcro dell’emergenza è nella zona residenziale di San Marco Evangelista: in via Libertà un’altra famiglia ha dovuto fare i conti con i ladri. Al ritorno da una vacanza infatti i proprietari hanno trovato l’abitazione a soqquadro: i malviventi avevano portato via durante la loro assenza anche ricordi di famiglia oltre agli oggetti di valore. Il raid è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Marcianise.

Due i colpi falliti nella zona nei giorni scorsi per l’intervento dei residenti. Nella vicina Marcianise, invece, un raid è stato portato a termine nel rione Loriano. Anche in questo caso i malviventi avrebbero approfittato dell’assenza dei proprietari per portare via gli oggetti di valore.