Skip to main content

Tentano la truffa dello specchietto ai danni di un commerciante: finisce con una scazzottata

Cervino. Hanno tentato di fargli mollare 200 euro per lo specchietto ma sono stati messi in fuga.

E’ successo ieri pomeriggio a Messercola, nei pressi dell’Eurospin.

Un 28enne commerciante della zona a bordo di una BMW si è incrociato con un’Audi A3 nera station w. Con due persone a borde.

Il messercolese ha sentito un tonfo vicino lo sportello e ha scorto dallo specchietto che il conducente dell’Audi ha alzato il braccio suonando più volte il clacson.

La ‘vittima’ della truffa, senza alcun timore, è scesa dall’auto ed è andata vicino all’Audi, il guidatore esclamava: “Guarda mi hai rotto lo specchietto, un danno enorme, che vogliamo fare? Sei assicurato? Facciamo la constatazione?. Se mi dai 200 euro la chiudiamo qui”.

L’imprenditore ha usato modi piuttosto rudi, subito ha compreso che si trattava di truffatori, probabilmente della zona di Afragola e ha risposto: “Non vi do nulla e se non ve ne andate di qua vi faccio male e chiamo pure i carabinieri”.

Il messercolese, uno che non si tira indietro, ha spinto il truffatore e gli ha mollato uno sganassone, lasciandolo di sasso.

A quel punto i due napoletani hanno optato per battere in ritirata prima di rischiare di essere circondati dalla gente del posto, già stavano accorrendo alcuni amici del commerciante 28enne. Sono scappati a tutta birra in via Colle Puoti.

Ancora un caso di tentata truffa dello specchio, nei giorni scorsi ne abbiamo raccontate un paio a Santa Maria a Vico, una messa a segno e una tentata.

Occorre davvero fare attenzione. Se qualcuno vi chiede dei soldi per uno specchio rotto, chiamate i carabinieri o la polizia…