Skip to main content

Per la prima volta nella storia il Malupero dà forfait: il nipote ha preso il suo posto

San Felice a Cancello. Con la deposizione della corona d’alloro sono cominciati i festeggiamenti civili a San Felice centro. Noi seguiremo questa festa dal primo all’ultimo minuto con collegamenti in diretta ed interviste, basterà andare sulla nostra pagina facebook.

Per gli amministratori guidati dal sindaco Giovanni Ferrara foto di gruppo sia davanti la chiesa di San Felice martire che in piazza Giovanni XXIII.

Una cosa che non è passata inosservata è la mancata presenza del veterano della politica locale, Clemente De Lucia detto Malupero.

Il 71enne con la pioggia, con il vento, con il sole battente e temperature tropicali è sempre stato presente a tutte le processioni della zona, sia quando era consigliere comunale che semplice cittadino in tempo di commissariamento, Zi’ Clemente non se ne è persa una fino a stasera. Sicuramente verrà a piovere…

Possiamo dire che la famiglia era comunque rappresentata per la presenza di Francescone Red De Lucia, consigliere comunale in pectore, lo sarà da mercoledì, in quota Lega.

Francescone da quando ha saputo di entrare in Consiglio non si sta perdendo una processione, anche ieri era a Polvica, sulla scia della tradizione di famiglia.

Oggi comunque l’assenza del Malupero non è passata inosservata, torna Zi’ Clemente, torna a seguire il gonfalone sanfeliciano…