Skip to main content

Davide, indagine aperta: prima svolta tra 48 ore. I profili nel mirino della Procura. Il ricordo delle maestre

Di 27 Luglio 2019Cronaca

Maddaloni. La città di Maddaloni sta vivendo col fiato sospeso questo weekend. Dopo le lacrime e lo strazio per la tragedia che ho tolto alla famiglia il piccolo Davide Marciano, ora si attendono gli sviluppi giudiziari. Al momento sono state messe in campo solo ipotesi poichè non sono stati ancora notificati gli avvisi di garanzia. E’ scontato che ci saranno indagati per la morte del bimbo di Maddaloni, poichè il fascicolo aperto inizialmente dal pubblico ministero Michele Caroppoli riguarda ora soggetti noti.

Soltanto lunedì si sapranno però chi sono gli indagati: il sostituto procuratore si è preso ancora 48 ore prima di chiudere la primisssima fase dell’indagine e spiccare a quel punto gli avvisi di garanzia. All’inizio della settimana sarà fissato infatti il giorno dell’esame autoptico sul corpicino del piccolo Davide e sarà nominato anche il medico legale. Gli indagati avranno la facoltà di nominare un perito di fiducia che assisterà al test.

Dalla prima ipotesi di reato di omessa vigilanza si sta passando in queste a omicidio colposo ma come detto tutto sarà più chiaro soltanto a partire dalla prossima settimana. Già sentiti e monitorati dalla Procura i due animatori (un ragazzo e una ragazza), il proprietario del locale e i genitori di Davide. La famiglia Marciano, che ha presentato anche una denuncia sui fatti, è assistita dall’avvocato Valerio Stravino.

Stasera alle 22 intanto è prevista la fiaccolata con partenza dalla chiesa dell’Annunziata. Tra i ricordi più affettuosi giunti in queste ore c’è quello delle maestre della scuola “Il Regno dei Monelli”, l’asilo frequentato dal piccolo Davide: “La tragedia che ha colpito la famiglia del nostro piccolo Davide è per noli motivo di dolore. Le maestre, i bambini e tutti i genitori sono vicini alla famiglia. Davide , piccolo monello , tu resterai sempre nel nostro cuore”