Skip to main content

A bordo di un’Audi tenta la truffa della specchietto ad una ragazza

Santa Maria a Vico. Occhio a Santa Maria a Vico. Un ragazzo ben vestito a bordo di un’Audi A1 nera pochi minuti fa ha tentato di compiere una truffa ad una ragazza.

La suddetta era a bordo della sua Fiat Punto assieme al padre e ha sentito un urto vicino allo sportello, un tonfo sordo, proprio mentre passava questa bella macchina.

La giovane è scappata via dopo essersi accorta che lo specchietto laterale dell’altra auto era rotto.  Ha accelerato e si è rifugiata in un bar della zona.

Pare che altre persone abbiano avuto contatti con questo tizio che ha un accento non campano.

 

LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO

 

Si tratta di un trucco che consiste nel far credere all’automobilista che la sua macchina, abbia involontariamente urtato il retrovisore dell’auto di chi sta mettendo in atto la truffa.

La vittima della truffa sentirà il rumore di un colpo secco molto forte sulla propria carrozzeria, di solito sulla fiancata, (provocato in realtà da una pallina, un bastone, ecc…) dando l’illusione di un urto immediato.

Subito dopo entrano in scena i lampeggianti e un’auto vi intimerà di fermarvi. Il conducente sostenendo che gli è stato rotto lo specchietto, indicando il suo retrovisore chiaramente già danneggiato vi convincerà ad un esborso di 100 o 200 euro senza mettere di mezzo assicurazione o vigili, magari anche con l’aiuto di “un compare”, pronto a testimoniare che è andata proprio così.