Skip to main content

Rifiuti, scoppia il caso Recale: “Invitato solo sindacato amico”

Recale. Rifiuti, caso a Recale per un incontro last minute. Ecco la nota Fiadel

“Ormai il settore dei rifiuti nella Provincia di Caserta sembra davvero fuori  controllo. Si è giunti al punto che un Comune, in appena due ore, si preoccupi di  convocare una riunione, per giunta telefonicamente, invitando una ditta  dei rifiuti ed un solo sindacato, forse quello più simpatico, per effettuare il  passaggio di cantiere dei lavoratori da un’azienda all’altra. La cosa inquietante è che a questa riunione, “stranamente”, la Fiadel non viene
convocata, nonostante sia rappresentata dai lavoratori, nessuno ci avvisa  dell’imminente cambio di azienda, se non i lavoratori che stupiti e inermi assistono ad una vera e propria azione di prepotenza compiuta dal Comune di  Recale.

Abbiamo provato ad interpretare quest’atto scellerato compiuto sicuramente da  qualche irresponsabile, ed abbiamo dedotto i motivi che, secondo noi, hanno  causato l’esclusione della Fiadel al tavolo istituzionale. Motivi che saranno certamente approfonditi nella riunione, che auspichiamo si terrà prima possibile,  chiesta alla I.T.L. di Caserta.

Non siamo più disposti a tollerare questo tipo di atteggiamento da parte delle  Amministrazioni Comunali, per cui, ogni atto “fuorilegge” sarà segnalato alle autorità preposte, senza alcun indugio, come sarà senz’altro segnalato alla Fise/Assoambiente l’atteggiamento tenuto dalla società che ha ereditato  l’affidamento per la raccolta rifiuti nel Comune di Recale. Per Noi non esistono mezze misure, chi sbaglia PAGA!”

L’avviso del Comune