Skip to main content

Tirocinio per persone con disabilità, l’iniziativa

Di 18 Luglio 2019Gennaio 13th, 2021Maddaloni e Valle di Suessola, Politica

Arienzo (Viviana Capuano). Con Delibera di Giunta del 11/07/2019 il Comune di Arienzo ha deliberato l’adesione all’accordo di partenariato con l’Ass. U.I.L.D.M. Unione Italiana Lotta alla distrofia Muscolare – Direzione Nazionale per l’espletamento del Progetto “Plus: per un lavoro utile e sociale” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed inerente un periodo di tirocinio formativo e lavorativo per le persone con disabilità.

L’obiettivo principale del progetto PLUS è quello di migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità favorendone, incoraggiandone e promuovendone l’inserimento lavorativo, sociale e territoriale ed offrendo, a ciascuno di essi, un percorso di orientamento, formazione e job coaching spiega l’Assessore Maria Antonietta Cimmino, la quale ringrazia il sindaco e la giunta per mostrarsi sempre disponibili e sensibili verso le tematiche di autonomia ed inclusione sociali delle Persone con disabilità.

La vicepresidente della UILDM Sez. di Caserta, De Lucia Claudia, dichiara: “La Uildm Sez. Caserta ha aderito con entusiasmo a questo progetto ed è grazie ad essa ed alla disponibilità dell’assessore Maria Antonietta Cimmino che il Comune di Arienzo è diventato uno dei partner del progetto, dove due giovani ragazzi della provincia di Caserta, per il mese di luglio ed agosto, potranno svolgere un tirocinio formativo nel quale potranno acquisire diverse competenze nell’ambito amministrativo.