AGGIORNAMENTO 15 luglio. Sono cinque i mezzi della Cite il consorzio della raccolta rifiuti operante a Capodrise, attinti dalle fiamme.
Tre sono andati completamente distrutti, due navette ed un compattatore.
Altri due sono rimasti danneggiati. L’area è stata sequestrata dai vigili urbani di Capodrise che procedono. Tre le unità dei vigili del fuoco intervenute.
Tutto è accaduto nell’ultimo giorno, a contratto già scaduto, in regime di proroga di questa azienda, che oggi finisce con Capodrise con un bel danno sul groppone.
I vigili stanno analizzando i filmati della videosorveglianza. Ma non sarà semplice scovare qualcosa, chiaramente è stata un’azione delittuosa.
Tante le polemiche per quanto è accaduto visto che questi mezzi erano parcheggiati al campo sportivo, in una zona a ridosso delle abitazioni, area prospiciente alla fiera settimanale, certamente non idonea.
Nicola Belardo del Movimento civico, già autore un mese fa di una nota contro il parcheggio dei mezzi nell’area mercato dice: “Sicuramente essendo una rimessa impropria e a ridosso delle abitazioni questo si poteva evitare. Chi ci rimette sono sempre i cittadini. Avevamo invitato già un mese fa l’amministrazione a prendere provvedimenti. E poi adesso si è arrecato anche un danno ambientale”.
Sul posto gli assessori Peppe Montebuglio, Federico Abussi e il vicesindaco Tommaso Fattopace. Crescente si trovava fuori città ed era in contatto con i suoi collaboratori.
AGGIORNAMENTO. Dovrebbero essere tre i compattatori raggiunti dalle fiamme. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato il peggio ma i danni ci sono. Chiaramente il raid è doloso, trovate tracce di benzina.
C’erano state delle polemiche proprio in merito al parcheggio degli automezzi al campo sportivo, il Movimento civico aveva sollevato il problema (CLICCA QUI PER LEGGERE).
Sul posto l’assessore delegato Peppe Montebuglio, il vicesindaco Tommaso Fattopace.
Capodrise. Incendio in via Santa Lucia a Capodrise nella zona dell’area mercato, dove vengono parcheggiati i mezzi della raccolta rifiuti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco.
Dalle prime foto che ci arrivano il fronte di fuoco sembra abbastanza ampio. Sul posto ci sono vigili urbani e carabinieri. Ben tre le autobotti dei pompieri.
SEGUE AGG.