Skip to main content

Scuola di danza New Generation. Saggio in piazza Aragona

Santa Maria a Vico. Una delle prime Scuole di Danza ad affermarsi nella Valle di Suessola, ben 18 anni fa, la Scuola di Danza New Generation, nasce con l’intento di diffondere a 360 gradi la danza in tutte le sue sfaccettature.
I corsi di danza, sotto la direzione artistica dei Maestri Anna e Giuseppe Cioffi, abbracciano tutte le discipline inerenti alla danza, facendo sì che, chi frequenta, possa avere la possibilità di conoscere vari stili.

Domani sera il saggio di fine anno in piazza Aragona dalle ore 20 e 30 con la partecipazione di Nando’s World, uno spettacolo da non perdere, finalmente la piazza più bello, simbolo della città,  tornerà ad essere attiva. 

 

Dal moderno al contemporaneo, dal video dance all’hip hop, dalla social dance ai balli di gruppo. E poi ancora: zumba, baby dance, danze caraibiche e mashup-pop, uno stile di danza del tutto nuovo ed innovativo creato da un mix di stili quali Latino Americano, Choreographic Dance, Hip Hop, Popping, Video Dance e Danza Moderna, ideato dal maestro della scuola, Giuseppe Cioffi.
La scuola di danza New Generation non è però solo questo: è anche un luogo dove poter esprimere al meglio la propria personalità, e questa sera, lo dimostreranno non solo attraverso i “babies”, ma anche attraverso i “seniors”, un pilastro portante della scuola di danza.
La passione per la Danza e la diffusione dell’arte sono dunque il motore trainante della scuola.

 

L’obiettivo principale è quello di far riscoprire, a tutti quelli che si avvicinano a questa affascinante disciplina, la cultura del movimento attraverso il ritmo, la creatività, la forma fisica e la passione.

 

Prossimi appuntamenti che li vedranno ancora protagonisti, saranno:
– domenica sera alla festa Patronale di Loreto;
– il prossimo 10 Agosto alla manifestazione organizzata dal comitato di Via Ruotoli;
– il 13 agosto al consueto e meraviglioso corteo dei costumi d’epoca, dove si esibiranno, come ogni anno, con maestose danze del ‘400.