Regionale. Il calcio era la sua grande passione. Da vivere in prima persona sui prati verde da amatore, ma anche sugli spalti da tifoso del Napoli quando poteva tornare a casa. Salvatore D’Ardia, 32 anni, originario di Torre del Greco, ma tempo stabilitosi in Abruzzo.
Nella serata di ieri stava giocando a calcetto con gli amici a Martinsicuro, in provincia di Teramo quando ha avvertito un malore. Salvatore si è accasciato in campo. Nell’impianto c’era un defibillatore ed è stata chiamata anche un’ambulanza. Per il 32enne putroppo non c’è stato però nulla da fare. I carabinieri hanno provveduto a informare l’autorità giudiziaria: la salma del giovane è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Teramo per l’autopsia.
Una tragedia che rimanda alla mente quella avvenuta appena la settimana scorsa a Sessa Aurunca durante un memorial. La notizia della morte di Salvatore si è rapidamente diffusa nella sua città d’origine, gettando tanti nello sconforto. Moltissimi i messaggi apparsi fin da stamattina sulla sua bacheca.