Skip to main content

Roghi tossici, agro aversano in ginocchio. Dal centro commerciale al ponte: ecco tutti gli interventi. FOTO E VIDEO

Casapesenna/Orta di Atella/Villa Literno/Trentola. E’ stato un sabato nero sul fronte dei roghi tossici nell’agro aversano. Dall’atellano al liternese fino all’area del centro commerciale nessuno è uscito indenne dall’emergenza. L’ultimo incendio in ordine di tempo è avvenuto poco prima di mezzanotte nelle campagne alle spalle del Jambo a Trentola Ducenta. Odore acre proveniente dalla zona e residenti dei paesi vicini costretti a barricarsi in casa nonostante il caldo.

Nel pomeriggio a pochi chilometri di distanza erano dovuti intervenire invece i vigili del fuoco di Aversa per spegnere le fiamme divampato ai lati del ponte situato al confine tra San Cipriano d’Aversa e Casapesenna. E’ caccia al piromane. Scenario peggiore poco prima delle 19 anche nella vicina Villa Literno: a ridosso del depuratore è divampato un incendio visibile anche dall’asse mediano. Una grosse nube nera ha invaso il cielo rendendo difficoltosa la stessa circolazione.

Ad Orta nel corso della giornata hannoavuto lo stesso problema: l’episodio più rilevante è l’incendio di sterpaglie miste a rifiuti nelle stradine a ridosso dell’area Pip.

L’INCENDIO DI ORTA

https://www.facebook.com/TerranostrumTrentolaDucenta/videos/330342001245976/

https://www.facebook.com/TerranostrumTrentolaDucenta/videos/2437660486467420/

LA NUBE NERA SULL’ASSE MEDIANO