Skip to main content

Il summit di ‘Ricominciare’: il gruppo dà mandato a Fruggiero di mediare

San Felice a Cancello. Nel pomeriggio, così come avevamo anticipato, si è tenuta la riunione del gruppo consiliare Ricominciare, quello più folto dopo Forza Italia. Ad una tavola si sono incontrati Gaetano Locomotiva De Falco, Francesco Fruggiero, Enzo pasticciere Sgambato e Lello Melchiorre.

Durante il summit è emersa la ferma volontà da parte dei consiglieri di farsi portavoce della linea della mediazione per cercare di risolvere la grottesca situazione in cui si è cacciato il 42enne sindaco.

E’ stato dato mandato a Franco Fruggiero di interpellare prima il sindaco per cercare di andare più a fondo sulle motivazioni e poi lo stesso esponente di Talanico si andrà ad interfacciare con i consiglieri di Forza Italia e Lega.

Una decisione saggia quella dei 4 e sicuramente uno come Fruggiero, persona equilibrata ed esperta, è il più adatto a svolgere questo compito.

Il gruppo considera la fine di questa amministrazione un fallimento politico senza precedenti, e quindi c’è la massima volontà di evitare il disastro.

Vedremo se questa azione potrà dare una sveglia anche al sindaco che in queste ore si è rifugiato tra gli affetti familiari per riordinare le idee.