Mondragone/Castel Volturno. La polizia ha arrestato i coniugi Vincenzo De Rosa e Concetta Del Medico, residenti a Mondragone, e ritenuti responsabili di estorsione aggravata ai danni di una famiglia di Castel Volturno composta da un 75enne e da due figli di cui uno con deficit mentale. I coniugi costringevano la famiglia a consegnargli in contanti i soldi della pensione.
I due accompagnavano addirittura in auto l’anziano alle Poste assicurarsi che il denaro della pensione finisse a loro. La polizia ha così effettuato un servizio di appostamento sorprendendo le fasi dal prelievo alla consegna dei soldi. L’intervento degli agenti ha permesso di sorprendere i due coniugi dopo che si erano impossessati di 1300 prelevati dalle mani delle vittime.
Nel corso della perquisizione a casa degli indagati sono state sequestrate 15 cartucce di fucile calibro 12 detenute abusivamente e documenti di identità rubati.
Nella mattinata odierna è stato convalidato l’arresto dei coniugi per estorsione, ricettazione e possesso illegale di munizioni ed è stata disposta la misura cautelare in carcere.