Skip to main content

Blond vince ‘La paletta d’oro’ al Festival del Gelato in Musica

Sparanise-Gaeta. In questi giorni la città di Gaeta si è tinta di musica, colori e sapori con il Festival del Gelato in Musica. Due sono state le serate ospitate in Piazza Mons. Di Liegro, ricolma da una grande presenza di pubblico e allestita per l’occasione con uno stand nel quale si poteva prendere gratuitamente il gelato e dal palco, che ha fatto da sfondo alle giovani e promettenti voci le quali hanno partecipato alla competizione canora, guidate dalla conduzione di Gianni Donati.

 

Sono stati tanti i gelatieri che hanno messo in pratica le loro abilità e hanno presentato i loro gelati con tecniche e gusti nuovi. Al Festival  hanno gareggiato i migliori gelatieri d’Italia con le loro fantastiche creazioni a base di prodotti provenienti dai loro territori d’origine come Puglia, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania.

 

Fra questi spicca Angelo Andolfi. Giovane gelatiere sparanisano, classe 91, titolare del bar blonde sito in Sparanise via F.de Renzis numero 52. Angelo scende in campo con la sua grinta e la sua passione nel preparare il gelato, nata fin da piccolo e portata avanti negli anni. Nella spendida città di Gaeta Angelo  ci propone un nuovo tipo di gelato. “IL SUO GELATO” Chiamato “BLOND”.

 

La trasformazione di un sorbetto a limone con l’aggiunta di: cioccolato bianco, caramello e waferini croccanti. Un vero gusto per il palato provare per credere” così ce lo presenta emozionatissimo.

 

E’ stata una quarta edizione da record dove sono stati consegnati circa diecimila coni, insomma la città sud pontina è stata cosparsa di gelato. Durante le serate dove i gelatieri si sono sfidati a suon di gelato il giovane Angelo viene premiato fra i primi vincendo “La paletta d’oro” come miglior gusto, presentazione  e preparazione.

 

Questa è stata una delle prime sfide che il giovane sparanisano vorrà affrontare nella sua vita.

“È incredibile  quanto un gelato possa accendere le fantasie dei bambini e anche degli adulti: la forma perfetta del cono, i suoi colori vivaci e il sapore . A volte delicato e a volte deciso, che risveglia dal torpore le papille gustative rendono questo prodotto un magico alimento che stuzzica non solo il palato ma anche i sogni.”

 

Ringrazio della fiducia datami da Salvatore Gelso sto realizzando il mio sogno”.