Skip to main content

“Errate percezioni politiche”. Stoccatina di Sardella ai 5 di Forza Italia

San Felice a Cancello. Il prossimo consigliere comunale Marco Sardella, romano trapiantato in zona per il matrimonio con la bionda Anna Vigliotti della zona Vigliotti, manda un messaggio ai  5 di Forza Italia firmatari della nota di ieri.

 

Il documento pubblicato in queste ore da una significativa parte della maggioranza del nostro consiglio comunale è la rappresentazione sintetica e chiara delle errate percezione politiche nel nostro Comune. La scelta da parte di un consigliere comunale di dimettersi per accettare una carica piena di responsabilità e costantemente sotto valutazione da parte del Consiglio è sacrosanta, lecita e rappresenta un grande desiderio di mettersi in gioco per contribuire in maniera importante all’amministrazione. È sacrosanto anche che il Primo cittadino affidi le deleghe per competenze e conoscenze tecniche, ma, lo è altrettanto dare la carica di vicesindaco alla persona che, probabilmente, gli trasmette le dovute garanzie nello svolgimento di un compito estremamente importante, ben più importante delle deleghe che detiene. 


Trovo invece fantasiose proposte tecniche a tempo o alla bisogna, che rappresentano la totale mancanza di voglia di assumersi le responsabilità politiche per beneficiare poi di un credito da riscuotere domani.
Trovo al tempo stesso lecito esprimere il proprio dissenso rispetto a una o ad un’altra scelta politica, sia chiaro, ma trovo irragionevole se a farlo è qualcuno che quelle scelte non voleva prenderle.
Io sono sempre stato un sostenitore della politica di costruzione e, in quanto sostenitore della prima ora della candidatura a sindaco di Giovanni Ferrara, ritengo che la politica debba essere fatta da chi ha il coraggio di farne le scelte. È sempre facile sentirsi vittime di un qualsivoglia torto, ed è estremamente difficile rendersi conto che, spesso, sono le nostre azioni ad influenzare i comportamenti altrui. Per questo motivo mi auguro si cominci a mettere in moto questa amministrazione che ha bisogno di una spinta propulsiva molto forte e, sicuramente, non ha bisogno di ancorarsi a qualche posizione autocratica.
Le scelte sono il principio dei risultati e sono la direttrice degli obiettivi.
#cambiamente