Skip to main content

Ballottaggio e apparentamenti, Petrillo allo scoperto: la decisione ufficiale. Natale parla stasera

Casal di Principe. Sarà quasi certamente un secondo turno senza nuove alleanze ufficiali quello che andrà in scena tra una settimana a Casal di Principe. Il termine ultimo è fissato per domani a mezzogiorno, ma ormai la strada sembra tracciata per i due sfidanti.

Il primo candidato a uscire allo scoperto è Luigi Petrillo che ha ufficializzato pochi minuti fa che correrà da solo con le sue liste anche al ballottaggio. “Ad una settimana dal voto del 26 maggio – si legge in una nota – vogliamo innanzitutto ringraziare coloro che ci hanno votati ed hanno creduto nella serietà e nella bellezza del nostro progetto politico. Con queste persone e non solo con loro sentiamo il dovere di condividere e rendere note le nostre considerazioni sul voto e le scelte che intendiamo fare per il futuro. Il risultato delle urne è stato incoraggiante , soprattutto il risultato personale del candidato sindaco. “

“Per fare quanto abbiamo promosso e promesso, il 9 giugno al ballottaggio, Ambiente nel Cuore e Rinascita” non faranno apparentamenti tecnici aspettando a braccia aperte, fiduciosi e fin da subito riconoscenti, tutti i casalesi, candidati e non, che fino al 26 maggio hanno sostenuto altri autorevoli aspiranti-sindaco e che già in queste ore ci mostrano stima, vicinanza e volontà a sostenerci. Continueremo in quest’ultima settimana a creare occasioni di confronto sui temi concreti che ci stanno a cuore, innanzitutto le politiche occupazionali, ambientali e culturali e la partecipazione e la valorizzazione dei beni comuni.”

Stasera anche Renato Natale potrebbe toccare l’argomento nel corso del comizio fissato per le 20 in piazza Padre Pio. Anche nel suo caso però non ci sono apparentamenti all’orizzonte e la partita dovrebbe essere giocata senza appoggi ufficiali. L’appuntamento in piazza chiuderà la prima settimana post voto di Natale; Petrillo questa mattina ha continuato nel caseggiato, intrattenendosi con tanti cittadini.