Skip to main content

Cappelli d’alta moda: la designer casertana Antonella Morgillo al Sikelia Fashion day (VIDEO)

Santa Maria a Vico. Avevamo parlato di lei lo scorso autunno, la designer casertana Antonella Morgillo, originaria di Santa Maria a Vico, fondatrice del brand che porta il suo nome: cappelli d’alta moda, tutti fatti a mano.

La 35enne della Valle di Suessola con l’ultima collezione sta andando oltre le previsioni e questo week end sarà a Noto in Sicilia.

“Sono stata selezionata dal Collettivo Vionnet tra i 5 nuovi brand più interessanti e quindi le mie creazioni sfileranno al Sikelia Fashion day”.

Questo ci ha detto Antonella, il suo marchio è oramai un’eccellenza dell’alta moda, la sua casa è oramai diventata Milano, ma durante le feste torna a trovare i suoi genitori a Santa Maria a Vico. Noi ci auguriamo di poterla incontrare per poterla intervistare live.

La sua storia

 

Sin dall’infanzia, educata da mani artigiane e immersa nella magnificenza borbonica del luogo d’origine, ha sviluppato l’amore e la conoscenza per la decorazione e il fatto a mano.
Dopo le superiori Antonella se ne va alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Alla fine del suo percorso di studi, inizia subito a lavorare presso l’ufficio stile Romeo Gigli, per collaborare poi con Ermenegildo Zegna, Fratelli Rossetti, Mila Schon, e da altri importanti studi stilistici della scena milanese. Da circa un anno ha aperto uno studio ai Navigli e ha fondato il suo brand già apprezzato dalla critica giornalistica modaiola e dalle grandi firme.

 

I cappelli AM

I cappelli AM sono pensati per una donna contemporanea dalla forte personalità, che vuole esprimersi attraverso gli accessori che indossa. Ne sono un esempio le sue collezioni, un mix di materiali e componenti che raccontano storie e incorniciano la bellezza, ispirando così un nuovo concetto di moda, all’insegna dell’eccellenza della manifattura artigianale italiana.

I suoi cappelli sono simboli senza tempo, che definiscono un’identità precisa attraverso una costante unione di opulenza ed eleganza.