CASAL DI PRINCIPE. Magherita Castaldo di American Pizza a Casal di Principe ci racconta la scelta che l’ha portata ad essere una pizzaiola premiata nonostante la giovane età. Una gestione rilevata dai genitori, l’avvicinamento all’arte della pizza – più per gioco che per altro – e infine la consapevolezza di essere portata per stare vicino al forno tutti i giorni.
Un percorso ancora in salita ma che la vede già molto propositiva e prolifica di partecipazioni a eventi anche mondiali. La Pala d’oro, per esempio, dove ha vinto un primo posto come migliore pizzaiola, a Dubai.
Tante esperienze che stanno confermando la passione per la sua scelta. Fare la pizzaiola non è facile, perché espone la persona a dei ritmi lavorativi pressanti, ma è molto soddisfacente quando si vede il locale riempirsi ogni sera di più.
Margherita Castaldo è una ragazza, prima che una pizzaiola, e sa bene il valore del sacrificio. Donna-pizzaiola, binomio ancora in crescita: sono poche le ragazze che scelgono di fare questo mestiere, ad impugnare la pala sono ancora tanti maschi, ma le cose stanno cambiando. E Margherita ne è esempio. Quando la passione si unisce a sacrificio e determinazione i risultati sono dietro l’angolo.
IL VIDEO