Skip to main content

Coltiva cannabis nella sua masseria con tanto di fatture, arrestato dai carabinieri

Caiazzo. Stamattina a Caiazzo i carabinieri di Formicola hano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Massimo Mastroianni, 41 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e coltivazione di cannabis illegale.

Secondo le indagini l’uomo coltivava cannabis illegale in un fondo agricolo di sua proprietà a Caiazzo, detenendo poi la stessa, all’interno della masseria. I fatti contestati sono avvenuti dall’agosto 2018 fino allo scorso mese di marzo.

Le indagini sono partite da un controllo dei carabinieri avvenuto ad agosto e che ha permesso di accertare che l’indagato aveva posto in essere una fiorente coltivazione avvalendosi dell’espediente di esibire regolari fatture di piantine di canapa legale, ossia coltivate a fini industriali.

Nel corso dell’attività sono state sequestrate circa 1000 piante in essiccazione per un totale di 400 grammi di cannabis. Dopo le formalità di rito Mastroianni è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.