SANTA MARIA CAPUA VETERE (Stefania Mastroianni). All’associazione culturale no profit “Club 33 Giri”, la band TheRivati presenterà in concerto il disco “Non c’è un cazzo da ridere”. L’appuntamento è fissato per sabato 13 aprile 2019 a partire dalle 21.30 nella sede associativa in via R.Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere(Ce).
La band partenopea è un sestetto di ragazzi che ha creato un progetto in grado di coniugare la black musica afroamericana e il cantautorato italiano con la tradizione napoletana.
“Non c’è un cazzo da ridere” è il loro terzo album, concepito come “concept album” e non come raccolta di singoli, sposando un’idea di armonia capace di attraversare tutti i brani che compongono questo lavoro.
I temi affrontati sono forti, attuali e scomodi: la cocaina, l’immigrazione, il terrore dell’Isis, l’alcoolismo e la depressione. Non di certo un album allegro, ma di sicuro pieno di emozioni sconvenienti che arrivano dritte allo stomaco di chi non ne ha paura.
Un lucido e cinico racconto della realtà che fa già dal titolo la sintesi di questi tempi duri, il tutto impreziosito da sonorità crude e distorte quasi a sottolineare la contestazione dei testi.
Un disco che è una narrazione unica, frutto di una scelta in linea con la volontà di creare un’opera filmica parallela, come una mini-serie in 6 episodi, tanto di moda oggi. Un progetto unitario che va ascoltato per l’intero.
I TheRivati sono Paolo Maccaro alla voce, Marco Cassese alle chitarre, Saverio Giugliano al sax tenore, Antonio Di Costanzo al basso e Salvatore Zannella alla batteria. Vi aspettano in via Perla questo sabato.
Per il live, sarà possibile tesserarsi nel caso in cui non si faccia parte del collettivo, con la possibilità di partecipare agli eventi futuro organizzati dall’associazione, fino ad esaurimento dell’anno associativo.