Skip to main content

Tragedia sull’A1, città sotto choc: “Sei nel cuore delle nostre bimbe. Ora danzerai con gli angeli”

Acerra/Afragola. Strage sull’autostrada, bilancio terribile. Dalle 4.15 circa, sulla A1 Milano-Napoli, e fino alle 7 passate è rimasto chiuso il tratto compreso tra Acerra-Afragola e il bivio con A16 in direzione Napoli all’altezza del km 752,3 per un incidente drammatico.

 

Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine intervenute sul posto si è trattato di un tamponamento che ha visto coinvolte 6 autovetture: due persone hanno perso la vita e cinque sono rimaste ferite. A renderlo noto e’ Autostrade per l’Italia.

 

Sul luogo dell’evento, sono intervenuti tempestivamente i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia stradale, oltre al personale della Direzione 6 Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

 

Agli utenti che da Roma sono diretti verso Napoli o Bari, si consiglia di immettersi su A30 Caserta-Salerno in direzione Salerno, proseguire fino allacciamento A30/A16 Napoli-Canosa per poi seguire verso Napoli o Canosa. Si sono registrati fino a 3 km di coda tra Villa Literno e Acerra-Afragola in direzione Napoli.

 

L’aggiornamento

Le vittime sono di Nola e Cardito che viaggiavano a bordo dello stesso veicolo. I cinque feriti sono stati trasportati negli ospedali San Giovanni Di Dio di Frattamaggiore e Cardarelli di Napoli. La situazione più grave riguarda proprio coloro che sono ricoverati nel nosocomio partenopeo: uno di loro è in coma farmacologico ed è residente ad Afragola.

Addio Maria

La comunità di Nola è sconvolta per la morte della giovane Maria Notaro, studentessa e ballerina provetta. La sua scuola di ballo “E’ danza” l’ha ricordata con uno struggente messaggio: “Non ci sono parole né pensieri per giustificare l’ingiustificabile. Resterai sempre nei nostri ricordi come una stella che è volata a brillare in cielo troppo presto. Che la terra ti sia lieve. Continuerai a danzare chissà dove, speriamo in un posto migliore di questo mondo triste. Ciao Maria.” Tantissimi i commenti riservati anche dalle famiglie delle sue giovani allieve: “Resterai sempre nel cuore delle nostre piccole ballerine che nelle lezioni di hip hop si incantavano a vederti danzare!!! Non dimenticheremo mai il tuo sorriso, la tua energia, la tua grande passione per la danza e gli abbracci che le nostre bimbe ti regalavano il venerdì. Che la terra ti sia lieve!!!”