Skip to main content

Appalti e corruzione a Santa Maria a Vico: Grillo di nuovo sul banco dei testimoni

Santa Maria a Vico/Marcianise. Nuova udienza oggi del processo relativo alla gara d’appalto del Comune di Santa Maria a Vico che vede coinvolti il dirigente comunale Pio Affinita, l’ex vice sindaco ed assessore Ernesto Savinelli, difesi dall’avvocato Raffaele Carfora, il colonnello Piscitelli Angelo difeso dall’avvocato Raffaele Crisileo, Caduco Raffaele e Valente Pasquale, difesi dagli avvocati Emilio Russo e Francesco Nacca, imputati a vario titolo per i reati di turbativa d’asta, corruzione, falso, sfruttamento della prostituzione, aggravati dalla finalità camorristica contestati dal P.M. della DDA di Napoli Dr. Luigi Landolfi.

 

Il processo si sta celebrando dinanzi alla I^ Sezione Penale del Tribunale di Santa Maria C.V., Presidente Roberto Donatiello, a latere giudici Pasquale D’Angelo e Alessandra Vona.

Oggi era in programma l’audizione dell’ultimo teste di difesa, Dal Canton  Andrea, all’epoca dei fatti, amministratore di una delle ditte partecipanti alla gara di appalto, la Buttol srl

L’elemento rilevante di novità sta però nella nuova audizione di Grillo Angelo disposta dal Tribunale sulla scorta di talune dichiarazioni rese dallo stesso al P.M. in fase di altre indagini.

Grillo dovrà sottoporsi alle domande del Tribunale, del PM, e degli avvocati difensori il prossimo 23 maggio in videocollegamento con l’aula di giustizia di Santa Maria C.V. dal carcere di massima sicurezza  di Sulmona dove è ristretto.