Skip to main content

Le Fasi ai ‘Magazzini Fermi’ : un tour per festeggiare i 7 anni di attività

AVERSA (Stefania Mastroianni). Arrivano ai ‘Magazzini Fermi’ di Aversa i componenti della band rock/pop Le Fasi, formatasi a Napoli 7 anni fa, nel giugno 2012. Proprio in occasione di un’attività che ha superato il primo lustro, la band festeggia con un tour dal titolo “Ultima Pagina Special Events“, che partirà proprio da Napoli il 30 marzo, con un live al Common Ground, toccando Roma con un concerto al Mahalia Risto Music Club il 7 aprile per poi finire ad Aversa il 12 aprile.

 

Le Fasi: chi sono, storia e tappe principali in breve 

La band – “total boy” – è composta da quattro musicisti campani che insieme hanno condiviso, nel 2015, la partecipazione ad Amici, dove hanno avuto l’opportunità di conoscere Fabrizio Moro, incontro rivelatosi importante in quanto l’artista li ha scelti per aprire i suoi concerti nel 2016. I ragazzi de Le Fasi sono Genny Arienzo (voce piano), Ernesto Borruto (chitarra e cori), Enzo Servo (batteria) e Antonello Amoroso (basso) e la loro storia è fatta di gavetta e sperimentazione: nel 2013 pubblicano il primo singolo “Ricordi Di Un’Estate”, che apre loro le porte del circuito alternativo campano, arrivando all’EP “LE FASI 1.0”, distribuito nei principali store digitali e nei negozi Euronics.

Hanno all’attivo anche numerose partecipazioni ai festival della musica, da sempre importanti trampolini per i giovani artisti emergenti; Le Fasi calcano i palchi di Meeting del Mare, Pummarock Fest, di Hit Week Music Contest (dove arrivano in finale) e del Festival di Napoli, vincendo nel 2014 col brano “Stupore do Munno”.

 

“Lucida Follia”, l’album primo

 

Ritornano nei negozi di dischi nel 2016, grazie al primo album “Lucida Follia”, composto da 9 inediti che hanno consentito a Le Fasi di cantare in apertura dei concerti di Rio, Clementino, Foja e Almamegretta, esperienze di qualità che testimoniano la bravura dei 4 artisti campani.

Da ultimo, il 20 dicembre 2018 è uscito il video clip del brano “Ultima pagina”, disponibile e acquistabile sulle principali piattaforme online dal 18 gennaio. Il video è stato girato con la regia di Claudia Nappi all’Archivio Storico di Napoli.

 

Attualmente, oltre al mini tour nelle 3 città indicate, Le Fasi sono al lavoro per la realizzazione di un nuovo album che sappia esprimere tutta l’esperienza accumulata negli anni e compiere un tassello in più nel percorso di questa giovane band di artisti emergenti.

 

Per seguirli su Facebook, ecco il collegamento ipertestuale utile: https://www.facebook.com/lefasiofficial/ .

 

Di seguito, il video clip ufficiale di un brano firmato Le Fasi