Skip to main content

Ufficiale. Centrosinistra ha il suo candidato, quattro liste con Branco. E già c’è il vice…

Capua. E’ ufficiale: Luca Branco sarà il candidato a sindaco del centrosinistra. La notizia, già nell’aria da settimane, è stata ufficializzata da una nota congiunta di quattro liste: Pd, Capua Bene Comune, Capua C’è e Capua 3 Luglio. Con Branco, stimato architetto e fratello di don Gianni, sono altri due i candidati a sindaco già sicuri: Roberto Barresi con 5 civiche e Roberto Caiazzo per il Movimento 5 Stelle.

 

“Le forze politiche, civiche ed i movimenti tutti oggi presenti, nell’intento di ricostruire un campo progressista che si assuma la responsabilità di presentare alla città di Capua una qualificata proposta di governo, individuano nell’architetto Luca Branco la persona incaricata a ricoprire la carica di sindaco, riconoscendogli capacità di governo, dialogo, confronto  ed aggregazione, qualità necessarie ad assicurare la realizzazione dell’opera proposta espressione di quel campo e di quel progetto. Sull’idea proposta dal candidato sindaco, in continuità con quanto emerso dagli incontri precedenti, si individua nella figura del dott. Pasquale Frattasi la prima persona oltre il sindaco, facente parte del futuro esecutivo di governo cittadino, allo scopo di assicurare un valido contributo alla
realizzazione del difficile progetto di riqualificazione e rilancio della Nostra amata Città”.

 

“Si dà mandato ad entrambi ad avviare un’ampia adesione a sostegno di quanto detto coinvolgendo le forze politiche e civiche, i movimenti, le associazioni ed i singoli cittadini, di chiara qualità personale, che vogliano farne parte migliorandone l’idea con un contributo fattivo ed integrativo ritenuto necessario e rispondente alle molteplici richieste pervenute dai singoli cittadini. Entrambi procederanno alla creazione di quanto indicato coinvolgendo i presenti e quanti si integreranno, assicurando continuo e fattivo confronto ed attendendo da tutti pari impegno nel divulgare la innovativa idea progettuale” si legge nella nota di PD, Capua Bene Comune, Capua 3 luglio, Capua (C’È)