Skip to main content

Arrestato sulla Provinciale dopo un inseguimento da film

Capua/Vitulazio. Risponde di resistenza a pubblico ufficiale il giovane romeno arrestato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Capua al termine di un inseguimento da film cominciati nel centro urbano di Vitulazio e conclusosi lungo la Provinciale alle porte della città di Fieramosca.

L’allarme era scattato proprio a Vitulazio dove i militari dell’Arma, impegnati nei servizi di contrasto all’illegalità diffusa, avevano notato, poco prima di mezzanotte, una Station wagon di colore nero. I carabinieri hanno intimato l’alt ma l’automobilista ha comunque proseguito la corsa. Ne è scaturito un inseguimento andato avanti per diversi chilometri. Due gli equipaggi della Compagnia di Capua che si sono messi alla calcagna del veicolo, bloccato poi sulla Provinciale.

Il conducente è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e sarà ora processato per direttissima. I carabinieri hanno perquisito la vettura ma l’ispezione ha dato esito negativo: nulla di anomalo è stato infatti rinvenuto.