Skip to main content

Quadro della disperazione. Strada dedicata al pittore è una discarica: spunta pure scooter. FOTO

Marcianise. Dalla dedica al grande artista al quadro della disperazione: è la sorte di via Luca Giordano, strada della città di Marcianise intitolata al grande pittore partenopeo. Si tratta di una traversa di via Giotto, la strada che a due passi dall’istituto superiore Lener da San Giuliano conduce ad Airola.+

 

La strada da poco intitolata al pittore è praticamente una discarica a cielo aperto, ci sono rifiuti di ogni genere, addirittura un motociclo abbandonato lì chi sa da quanto tempo, non si sa se abbandonato o rubato; poi ancora profilattici, materiale ferroso, persino sanitari.

 

I residenti della zona, e i proprietari dei vari appezzamenti di terreno sono sul piede di guerra, si sentono cittadini di serie B perché in altri casi invece per molto meno si è assistito a operazioni in grande stile. Più che un nome alla strada avrebbero preferito un maggior controllo dell’arteria così come dell’intera zona, spesso frequentata anche da tossicodipendenti e preferirebbero ancor oggi che al nuovo nome dato alla strada si accompagnasse un controllo del territorio e il contrasto agli sversamenti di rifiuti.

 

LE FOTO