Skip to main content

Cimitero chiuso e stop ai treni. Tragedia sfiorata nell’agro atellano. Caos nei trasporti

Acerra/Orta di Atella. Tra l’hinterland napoletano e l’agro atellano si registrano notevoli danni causati dall’ondata di maltempo. Ad Acerra la situazione più delicata riguarda il cimitero, dove alcune lapidi sono state danneggiate dal vento. In ogni caso la struttura è stata chiusa per l’intera giornata proprio per evitare rischi alle persone.

“In considerazione dell’allerta meteo della protezione civile, al fine di evitare danni, per la giornata di oggi sabato 23 febbraio, e fino a nuove disposizioni, è chiuso il cimitero” ha annunciato il sindaco Lettieri.

Diverse cadute di alberi segnalate dai cittadini, compresa quella di un pino all’interno dell’area del liceo di via Stendardo.

 

Tragedia sfiorata nell’agro atellano

Situazione critica anche nell’agro atellano. A Frattaminore all’altezza di via Sacco e Vanzetti un tetto in lamiere è stato sollevato da un vecchio fabbricato, nei pressi di un parcheggio, finendo in strada, rischiando di travolgere un auto con due donne che stavano transitando in quel momento. Alberi giù anche a Sant’Antimo e Lusciano. Vigili del fuoco in azione pure ad Orta di Atella.

 

Collisione tra navi nel porto

Un incidente tra due navi è avvenuto nel porto di Ischia a causa del forte vento. La motonave “Don Peppino”, della Gestur, che era in fase di attracco con grande difficoltà a causa delle avverse condizioni marine, ha impattato contro la prua della motonave “Benito Buono” della Compagnia “Medmar”. La motonave “Benito Buono” ha riportato leggeri danni. Non vi sono stati feriti. La motonave “Don Peppino” impossibilitata ad attraccare per il vento è ripartita alla volta di Pozzuoli senza effettuare lo scalo nel porto di Ischia.

 

Caos su autostrade e reti ferroviarie

A causa di un tamponamento che ha coinvolto più veicoli, sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in direzione sud, il traffico è “provvisoriamente bloccato tra le uscite di Lauria Sud (Potenza) e Laino Borgo (Cosenza). Lo ha reso noto l’Anas specificando che sul posto “sono presenti il personale Anas e le forze dell’ordine per ripristinare la circolazione il prima possibile”.

Situazione critica anche sulle reti ferroviarie: più volte sospesa la circolazione sia sulla linea Napoli-Caserta via Aversa che sulla direttrice che conduce a Formia e attraversa il litorale domizio.

 

LE FOTO (Acerra e Orta di Atella)