Marcianise. E’ di tre abusi riscontrati il bilancio dei controlli sul fronte dell’edilizia portati avanti dagli agenti del comando di polizia municipale di Marcianise, nel mese di gennaio. I blitz sono stati effettuati nell’arco di 20 giorni.
Il primo caso ha riguardato Rosa Belforte, già contrapposta al Comune per la vicenda dei campi di calcetto di via Peschiera per i quali è in attesa un contenzioso giudiziario al Tar. In questo caso gli agenti hanno rilevato degli interventi effettuati in assenza del permesso a costruire in via Lucca.
Interventi in totale difformità invece per una coppia di coniugi di Marcianise: i lavori in quel caso sono stati effettuati in via Campania, nei pressi della stazione ferroviaria. L’ultimo blitz è avvenuto in zona Trentola: in via Perugia sono stati scoperti interventi senza permesso edilizio. I controlli hanno riguardato abitazioni private, dopo che nelle settimane precedenti l’azione dei vigili si era concentrata soprattutto sulle attività commerciali.