Skip to main content

Sassi contro le auto, allarme in due zone: vettura segnalata ai carabinieri

Succivo/Orta di Atella. Un primo identikit c’è. Resta elevato l’allarme nell’agro aversano per la presenza almeno una gang specializzata nei raid ai danni degli automobilisti…a colpi di pietre. La maggior parte dei raid è stato registrato a Succivo e in particolare nella zona di corso Atella, ma la banda si sarebbe mossa anche nella vicina Orta.

 

Il modus operandi è lo stesso già evidenziato in altre circostanze simili: i malviventi lanciano pietre contro auto in transito centrando lo specchietto. Se l’altro automobilista si ferma, avvertendo l’urto, gli lasciano credere di essere il responsabile dell’incidente, nella più classica delle truffe. Se il conducente prosegue la corsa, si lanciano all’inseguimento.

 

Quasi tutte le potenziali vittime, consapevoli delle possibili conseguenze, sono riuscite a evitare il peggio. L’ultimo episodio è avvenuto un paio di sere fa, ma l’automobilista è riuscito prima dileguarsi in direzione della 7bis e poi a riferire la descrizione dell’auto sospetta: si tratterebbe di una Toyota Yaris di colore scuro. Il caso è stato segnalato ai carabinieri.