Marcianise. Domani mattina, dalle ore 9.30 al Monte dei Pegni in via Duomo, il coinvolgente autore Domenico Delle Curti presenta il suo ultimo libro dal titolo «Carminuccio Bugiardo – uno tra noi». L’appuntamento che vedrà l’intervento del sindaco Antonello Velardi sarà l’occasione per un confronto e un dialogo sui temi particolarmente delicati che Delle Curti ha affrontato negli altri suoi testi «Perdona te», «Genitori e figli, due famiglie», «Si salva chi vuole»: difficile rapporto genitori – figli, il super io che è dentro di noi, il perdono e il cambiamento.
Sarà un incontro appassionato e singolare con la partecipazione di Salvatore Delli Paoli, Tiziana D’Errico, Elpidio Iorio, Carla Iuliano, Cinzia Laurenza, Nicola Letizia, Enza Rauccio, Antimo Rondello, Antonio Trombetta, Raffaele Patti, Carmen Ventrone e Caterina Vesta, coordinati da Franco Agrippa.
Carminuccio Bugiardo è un uomo senza tempo, umile e modesto anche se cosciente delle proprie potenzialità senza limite alcuno. Carminuccio è l’unica persona in possesso di capacità superiori e in grado di affrontare e risolvere i problemi del quotidiano e dello straordinario, può osare dove gli altri possono solo annusare e osannare, ovviamente con il suo consenso. – Io sono Carminuccio e tu no! – Invece di leggere migliaia di libri, basta studiare la storia e la filosofia di Carminuccio.