Skip to main content

Ruba 300mila euro di materiale dalla sua ditta per venderlo, arrestato operaio.

Di 15 Febbraio 2019Gennaio 25th, 2021Caserta e Marcianise, Cronaca

I carabinieri della Stazione di Marcianise (CE), in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto e ricettazione di un operaio.

L’uomo, nella circostanza, si è reso responsabile del furto di un generatore d’onde del valore commerciale di € 2000,00, asportato nello stabilimento della ditta “Jabil” sita a Marcianise in, presso la quale lavorava come operaio.

I militari dell’Arma, allertati da personale della citata ditta, hanno fermato l’uomo alla guida della sua autovettura, rinvenendo il dispositivo elettronico all’interno del portabagagli, poco prima che venisse inserito in un pacco per una spedizione diretta ad Hong Kong.

La successiva perquisizione domiciliare, effettuata a carico dell’arrestato, ha permesso di rinvenire e  recuperare circa 500 dispositivi elettronici, tutti riconducibili alla predetta ditta, del valore commerciale di oltre € 300.000,00,  asportati, con destrezza, nell’arco temporale di due anni e messi in vendita online, con numerosi potenziali acquirenti da tutto il mondo.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita agli aventi diritto.