Skip to main content

‘6 ore della Reggia’: ritorna la gara podistica casertana

CASERTA (Stefania Mastroianni). Per gli appassionati di sport e di camminata c’è da segnarsi una data: sabato 9 marzo 2019.

Per quella giornata, la ASD Podistica Caserta, organizza la 4^ edizione della “6 ore della Reggia”, manifestazione sportiva che si inserisce nel circuito del 17esimo Grand Prix Iuta 2019 di Ultramaratona, appuntamento di livello nazionale nata dall’intuizione di Maria Vozza, ultramaratoneta casertana che, con la collaborazione tecnica di Agostino Rossi, ha portato nella città il primo evento classificato tra le utramaratone.

 

 

 

La prova si svolgerà nei giardini antistanti la Reggia di Caserta (i cosiddetti “campetti”) su di un percorso di basalto, cemento e sterrato di 1.280 metri, chiuso al traffico per l’occasione, e inizierà alle ore 10, con conclusione prevista per le 18.

 

 

Questa manifestazione podistica si svolge in una location unica al mondo e vuole essere un volano non solo sportivo ma anche turistico ed economico per la Città di Caserta” afferma Ciro Pascarella, Presidente della Podistica Caserta, associazione nata negli anni 80, nel periodo dell’attenzione e della diffusione crescenti del jogging.

L’ASD conta attualmente un numero di 50 iscritti: uomini, donne, giovani e anziani, chi più esperto, chi invece principiante. Il filo che li unisce è la passione per la corsa.

Tutti pronti a partecipare a una gara che dalla sua ha lo splendore di una cornice storica e naturalistica.