Skip to main content

Quote rosa della giunta, il Movimento civico: “Legge violata, offese tante donne della nostra comunità”

Capodrise. Si è tenuto ieri, 8 febbraio, il consiglio comunale avente ad oggetto l’interrogazione presentata dal consigliere Anna Maria Cipullo.

La rabbia del Movimento civico sulle quote rosa:

La rappresentante del “Movimento civico” ha chiesto spiegazioni riguardo al mancato rispetto della normativa sulle quote rosa nella composizione della Giunta comunale. Il sindaco Angelo Crescente ha ritenuto opportuno dare responso all’interrogazione direttamente in seno al consiglio, forse già consapevole che la violazione non era giustificata dalla necessaria attività istruttoria richiesta ai fini della deroga.

Ebbene, da quanto esposto dall’amministrazione sono state invitate due sole donne a ricoprire la carica di assessore, ritenute le uniche in grado di poter ricoprire l’incarico, che però hanno declinato la lusinga.
Un’offesa a tutto l’universo femminile di Capodrise, che al contrario è ricco di donne competenti e pensanti.
Di fronte ad una palese violazione della legge, oltre che ad un insulto verso le personalità femminili di Capodrise, al Sindaco non resterebbe che annullare la delibera sindacale di nomina della Giunta al fine di ripristinare le dovute condizioni di garanzia.
#MAICONTRALEGEM