Skip to main content

Giovane famiglia della Valle bloccata in Venezuela col figlio di 4 mesi

Santa Maria a Vico. Ore di ansia per la famiglia Affinita di Santa Maria a Vico. Il giovane Alfonso Affinita è infatti bloccato ormai da settimane in Venezuela insieme alla compagna Monica e al figlio Natale di appena 4 mesi. I tre non possono infatti rientrare in Italia visto che il piccolo non è in possesso del passaporto, pur richiesto alle autorità sudamericane. A rendere ancora più cupa l’attesa dei parenti nella Valle di Suessola ci sono i recenti tumulti che hanno coinvolto il Venezuela con il tentativo di presa del potere di Guaido ai danni dell’attuale presidente Maduro.

 

Le ultime immagini pubblicate sui social sono di una famiglia felice, di una “vita in vacanza”, come scrisse lo stesso Alfonso. Eravamo in pieno Capodanno e la situazione del Paese non era ancora precipitata.  Monica e Alfonso avevano scelto di far nascere il piccolo proprio nella nazione materna e quindi da mesi vivono nell’isola Margherita, nei pressi di Caracas.

 

Ora vorrebbero tornare dalla famiglia paterna, dalla signora Ines, parrucchiera e dal marito che non hanno ancora visto il loro nipotino. Stanno facendo di tutto, attraverso il consolato italiano e le autorità per riportarli a casa, ma il mancato passaporto al piccolo Natale impedisce il ricongiungimento, necessario anche per le difficoltà economiche che stanno vivendo. E l’ansia per la giovane coppia che viveva a Santa Maria a Vico prima del lieto evento (si sono conosciuti nel 2017) cresce di ora in ora.