Skip to main content

Gli ex missini di Caserta mandano avvertimento al Davide sul caso ‘Almirante’

AGGIORNAMENTO. A DE FLORIO RISPONDE ANGELO CRISCI AUTORE DELLA PETIZIONE

Voglio precisare che l’oggetto della petizione non è quello di chiedere l’intitolazione di una strada a Giorgio Almirante bensì il contrario. Infatti abbiamo chiesto di sostituire il nome ” viale Giorgio Almirante indicato dall’Amministrazione comunale con viale Don Alfonso Crisci, persona che si prodigo’ tanto per la Frazione Crisci. Ho provveduto a chiedere anche al quotidiano Il Mattino di rettificare un articolo su questo argomento apparso in data 1 febbraio. Invito a prendere visione presso il Comune della petizione presentata nel luglio scorso in merito e chiedere delucidazioni al Sindaco di Arienzo

 

Arienzo. Arriva una nota di Mario De Florio, storico dirigente MISSINO di Caserta.

Ad Arienzo è sorta una polemica perchè il consigliere Comunale Vincenzo Crisci,ha chiesto di fare intitolare una strada della  sua Frazione Crisci a Giorgio Almirante,Segretario Nazionale M.S.I., corredando la sua richiesta  con ben 150 firme di residenti della frazione.

A favore della istanza di del Consigliere ,interviene l’ ultimo dirigente del MSI di CasertaMario De Florio, grande  amico dello statista scomparso. Nella foto, mentre lo riceve a Caserta, oltre cinquanta anni fà.

De Florio ricorda anche che proprio  ad Arienzo fu inaugurato da lui, da segretario provinciale Giovanile MSI, una Sezione del Partito assieme a due giovani esponenti locali del partito, il Consigliere Comunale, più giovane d’Italia, Clemente Porrino, e Renato Carfora. Sempre ad Arienzo, fu anche aperta, dallo stesso De Florio, quale Segretario Provinciale CISNAL, la sede della Delegazione zonale del Sindacato CISNAL col responsabile locale Domenico Mauro, dipendente del Comune di Arienzo .

 

De Florio, a supporto del suo intervento a favore di Almirante, ricorda che, quale consigliere Capogruppo MSI al Comune di Caserta , fece intitolare una strada a Giorgio Perlasca, che salvò migliaia di Ebrei durante il Fascismo.

Col suo attuale intervento, l’amico di Almirante, Mario De Florio, ritiene che l’Amministrazione Comunale di Arienzo debba accogliere la richiesta di Crisci, già Vice Sindaco di Arienzo.