Capodrise. Operazione congiunta questa mattina tra personale della Polizia Municipale di Capodrise, a uomini del Raggruppamento Campania Esercito, nell’ambito dei controlli disposti nell’operazione”Terra dei Fuochi”.
Vigili e militari hanno effettuato controlli a tappeto presso alcune attività insistenti sul territorio comunale.
Il blitz nel deposito
In particolare è stato setacciato un deposito e vendita di materiale edile sito in via San Donato. All’atto della verifica sono stati controllati 2 lotti di terreno, di altra proprietà, ma in disponibilità dei soggetti titolari del predetto deposito, ubicati nelle immediate vicinanze. I controlli hanno permesso di accertare che entrambi i lotti, separati l’uno dall’altro, erano stati adibiti ad attività di deposito senza alcuna autorizzazione comunale. Inoltre sugli stessi venivano rinvenuti numerosi quantitativi di rifiuti provenienti da scarti di materiale edile, quali polistirolo, guaina, vernice ed altro. Entrambi i lotti di terreno venivano immediatamente sottoposti a sequestro penale da parte della polizia Locale ed i responsabili, unitamente ai proprietari, denunciati all’autorità giudiziaria per reati ambientali
Problemi pure per il gommista
Inoltre, nell’ambito dei controlli, emergeva la presenza in zona di un ulteriore lotto di terreno, al cui interno venivano rinvenute, accatastate, enormi quantità di pneumatici esausti. Una volta individuato il proprietario (noto gommista con attività al confine tra Capodrise e Marcianise) venivano sottoposto a sequestro penale, ed il titolare denunciato all’autorità giudiziaria per reato ambientale.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, e non è escluso che tutto il materiale, anche fotografico, raccolto durante i controlli, possano fare emergere ulteriori violazioni.