Marcianise. Disavventura nella giornata di ieri per una famiglia di Marcianise rimasta chiusa all’interno del cimitero cittadino per diversi minuti: insieme a padre e madre c’era anche la figlia piccola. I tre si erano recati al camposanto nel pomeriggio di ieri ma non si erano accorti che era ormai passato l’orario canonico di chiusura, fissato per le 17.
Così quando hanno provato a guadagnare la via di uscita hanno trovato i cancelli sbarrati e nessun addetto in zona. Non sapendo a chi rivolgersi la coppia ha così cominciato a chiamare le forze dell’ordine. Per loro fortuna si sono fermati dei passanti che li hanno aiutati consentendo al custode di riaprire i cancelli per farli uscire.
Una disavventura già capitata ad altre persone a Marcianise. Due anni fa una coppia di sorelle venne salvata dal provvidenziale intervento di due operai. Tredici mesi dopo toccò invece alla famiglia di un ristoratore la disavventura di restare chiusi all’interno della struttura di via della Pace per circa 40 minuti prima dell’arrivo dei vigili urbani. Anche loro non sentirono la sirena che indica, alle 17 in punto, la fine dell’orario di apertura.