Skip to main content

Marcianise perde un suo pilastro: addio a Mimì della “Bella Napoli”

Marcianise. Un pilastro del commercio cittadino. Il suo locale è da oltre tre decenni il punto di ritrovo per i marcianisani che vogliono santificare le feste con un vassoio di pasticcini o che vogliono semplicemente concedersi una pausa dolce. Da oggi tutti i buongustai di Marcianise, ma anche i tantissimi che si fermavano per un caffè saranno più soli. Ci ha lasciati Domenico Porfidia, ultraottantenne e storico titolare della pasticceria “La Bella Napoli” di piazza Onofrio Buccini.

 

La notizia della morte del decano dell’arte dolciaria marcianisana ha fatto rapidamente il giro della città. Già tantissimi si stanno stringendo al dolore dei figli, che hanno portato avanti negli anni l’attività e del resto della famiglia.

 

Una storia quella della Bella Napoli cominciata nel 1983 quando Mimì, ex dipendente comunale, andato in pensione decise di aprire la pasticceria per dare un futuro alla propria famiglia. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti tra torte, prelibatezze e l’immancabile babà, il loro marchio di fabbrica.